12 Settembre 2022
L’ufficio elettorale informa che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, in un periodo compreso tra il giorno 15 e il giorno 20 settembre 2022 (decimo e quinto giorno antecedente il voto), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile sul sito web comunale. L’elettore potrà richiedere di votare per le consultazioni per le quali goda del diritto di elettorato attivo e che si svolgano nel territorio comunale della sezione elettorale ospedaliera ovvero operi il seggio speciale cui sarà assegnato. Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale in data non anteriore al 11 settembre 2022 (quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni prescritte, nonché copia di un documento d’identità.La documentazione dovrà essere trasmessa, preferibilmente in modalità digitale, all’indirizzo elettorale@comune.castelfidardo.an.it oppure c/o l’ufficio elettorale comunale in Piazza della Repubblica v. 8 – tel 0717829337. Quest’ultimo rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
– Per leggere il testo integrale consulta: avviso per rendere nota la normativa sul voto a domicilio
– Per presentare domanda di voto domiciliare compila il seguente modulo: dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione
– Servizio Asur per certificare elettori non deambulanti o o senza accompagnatore: consulta avviso
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Comune di Castelfidardo