20 Febbraio 2014
Presso lo stabilimento della BRAVIISOL, sponsor storico, la Superbike Team Castelfidardo ha presentato alla stampa locale ed agli appassionati intervenuti la stagione agonistica 2014 ormai ai nastri di partenza.
Il presidente Rossano Mazzieri, che come al solito ha sapientemente preparato l’evento, ha esordito ringraziando tutti gli sponsor, su tutti BRAVI PIERINO, per l’importantissimo supporto fornito alla Società nello svolgimento della sua attività che, su vari campi gara regionali e nazionali, vedrà impegnati tutti i suoi atleti dai giovanissimi, agli esordienti/allievi, agli Junior ed agli amatori.
Francesco Fiordomo, ha poi intervistato i 4 ragazzi del Team agonistico Elena Torcianti, che la scorsa stagione ha vestito l’azzurro nazionale, Michele Mazzieri, Alessio Agostinelli e Angela Campanari che difenderanno i colori sociali nelle più prestigiose gare nazionali ed internazionali in sella alle nuovissime biciclette fornite dallo sponsor tecnico CAAM CORSE intervenuto alla presentazione con 2 suoi rappresentanti.
E’ stata poi la volta dei ragazzi della categoria esordienti/allievi che avranno la possibilità di cimentarsi sia in regione che a livello nazionale partecipando alle gare del Campionato Italiano giovanile per Società e, se convocati dalla rappresentativa regionale, alle 5 prove della Coppa Italia, ormai storica vetrina per i giovani talenti delle ruote grasse.
Sono saliti poi alla ribalta le “piccole pesti” della categoria Giovanissimi che con la loro vivacità e freschezza hanno gioiosamente animato la giornata; per loro l’immancabile e bellissimo appuntamento con il Meeting nazionale di categoria quest’anno in programma a Montecatini Terme.
Il presidente Lino Secchi per la Federciclismo Marche e l’assessore allo sport del Comune di Castelfidardo, l’ex ciclista Tania Belvederesi, sono poi intervenuti elogiando l’attività della Superbike Team augurandole i migliori auguri per una ottima stagione. Come da tradizione due saranno le gare organizzate direttamente dal Team il 01/06/2014 per la prova della categoria Giovanissimi ed il 29/06/2014 nello stupendo scenario del bosco della Selva di Castelfidardo, prova unica di Campionato Regionale per tutte le categorie agonistiche.
Molta carne al fuoco anche quest’anno e molto lavoro per il DS Patrizia Biondini ed il suo staff di Maestri, per i Dirigenti e per gli accompagnatori della SUPERBIKE TEAM che come ogni anno metteranno tutto il loro impegno e tutta la loro passione per far si che tutti i ragazzi possano praticare al meglio questo bellissimo sport nel rispetto delle regole sportive e di una sana competizione. La stagione agonistica prenderà ufficialmente il via il 2 Marzo prossimo con il Campionato regionale d’inverno di Borgo Pace (PU).
Comune di Castelfidardo