21 Settembre 2022
«Ci sono stati dei problemi e non lo abbiamo mai negato», ma sulla natura e le ragioni delle criticità connesse al servizio di scuolabus, il sindaco Roberto Ascani interviene per fare chiarezza riportando i contenuti emersi nella riunione tecnica svoltasi ieri su proposta dell’Amministrazione alla presenza delle parti interessate: Sap trasporti, Contram, Cooss Marche e SUAM Regione Marche. A testimonianza del costante monitoraggio e confronto, sono giunte fra l’altro le scuse della ditta che gestisce il trasporto (Sap) e l’assistenza sui pulmini (Cooss Marche) e la rassicurazione “di essere al lavoro con l’Amministrazione per offrire una soluzione idonea e compatibile con i giri dei pulmini per ogni singola famiglia che ha già provveduto all’iscrizione al servizio del minore”. Il sindaco si sofferma su alcuni elementi, sottolineando come si sia cercato sin dall’inizio «di esaudire tutte le richieste, anche quelle pervenute in ritardo; oltre 50 arrivate nel solo mese di settembre di cui 27 a scuola iniziata. La soluzione non sarà un ritorno agli orari degli anni passati, mentre la pratica del trasferimento dei bambini da un mezzo all’altro viene applicata nella misura in cui è utile e funzionale alla riduzione del tempo di permanenza dei bambini all’interno degli scuolabus». Quanto alle eventuali responsabilità in capo ad alcuni autisti in merito ai ritardi accumulati in questa prima fase, è previsto a breve un incontro con le rappresentanze sindacali per acquisire la versione dei due dipendenti sottoposti rispettivamente a sospensione e a provvedimento disciplinare.
Share the post "Servizio trasporto scolastico, il punto della situazione"
Comune di Castelfidardo