Regione Marche

Altre Notizie

18 Febbraio 2011

Quell`enorme lapide bianca
Comunicato
Domenica alle ore 21, presso l’Auditorium San Francesco, l’Amministrazione Comunale celebra la giornata del ricordo della tragedia delle foibe e dell’esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia. “Quell’enorme lapide bianca” è il titolo della lettura teatrale di Luca Violini, accompagnato dalle musiche originali di Gabriele Esposto. L’iniziativa, ad ingresso libero, è organizzata in collaborazione con l’associazione nazionale Venezia, Giulia e Dalmazia e gode del patrocinio di Regione e Provincia.
Luca Violini:
Attore, doppiatore, regista.
E` una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico; è la voce ufficiale dell`Anica flash e La 7, per la realizzazione di trailers, comunicati, speaker- sponsor e promo.Da diversi anni si dedica attivamente all` ideazione ed elaborazione di una particolare forma di spettacolo, la lettura teatrale, basata sulla rappresentazione audio – scenica di classici della letteratura mondiale e testi appositamente scritti per questo nuovo genere. E` l`ideatore, e poi assieme a Francesco Cardinali, il fondatore, della struttura “Quelli che con la voce…” Produzioni.
Paolo Logli
Autore e sceneggiatore di fiction televisiva, romanziere, autore teatrale, regista televisivo. Negli ultimi anni ha scritto alcune tra le più popolari serie televisive, da Cuori rubati a Ricominciare a Diritto di difesa, ed ha firmato svariati programmi televisivi di successo. Ha da sempre un legame stretto e passionale con la musica, di cui si è occupato sia come regista di videoclip (premio europeo per la miglior videoclip Europacinema 1990) sia come autore di programmi. Collabora in pianta stabile con la struttura “Quelli che con la voce…” per cui ha già scritto altri testi di lettura teatrale. 
Gabriele Esposto
Musicista, responsabile tecnico-audio. Diplomato in pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Lavora in qualità di compositore, arrangiatore e supervisore musicale alla struttura “Quelli che con la voce…” Produzioni. Cura la post-produzione audio di tutti gli spettacoli della struttura di cui è anche il responsabile tecnico-audio. Si dedica alla sperimentazione e alla ricerca di nuove tecniche di ascolto 3D per la lettura teatrale. 
Lucia Flaùto

Comune di Castelfidardo