9 Dicembre 2011
Secondo appuntamento con il calendario delle iniative Natalizie frutto della collaborazione tra Comune e Pro Loco con il sostegno attivo della Carilo e della Rossini pianoforti. Torna domenica dalle 10 alle 20, il mercatino con addobbi e oggetti a tema per idee regalo e animazioni itineranti. Rispetto all’esordio di giovedì scorso, la “variante” è rappresentata dalla presenza pomeridiana del Circo Errani show e dallo spettacolo che il gruppo Raoul Follereau porta in scena alle 17 presso l’Auditorium San Francesco: “La Tv che ci piace di più”. Un cabaretche ripercorre in maniera ironica i 50 anni della televisione italiana, rendendo protagonistii ragazzi disabili a favore dei quali l’associazione di volontariato propone da sempre attività e progetti. L’ingresso è gratuito, l’offerta gradita per finanziare la lodevole operosità della onlus i cui volontari si improvvisano registi, costumisti, tecnici, scenografi coreografi con ottimi risultati visti gli applausi riscossi dalle precedenti edizioni del “Follereau Cafè”.
Si ripropone inoltre presso la sala Mandolini di via Mazzini, la pesca di beneficenza della Croce Verde, mentre dall’altro capo del corso, è aperta la bottega del mercato equo e solidale. In piazza della Repubblica, c’è anche il banchetto dell’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e tumori – le cui stelle di Natale finanziano la ricerca scientifica.
All’Onstage club di via Soprani, dalle 18.30, quinto appuntamento con l’aperitivo dell’Etnika foto kontest: il tema della serata è imperniato su scenari natalizi in cui possono posare grandi e piccini per uno scatto originalissimo.
Share the post "“La tv che ci piace di più” domenica in Auditorium"
Comune di Castelfidardo