30 Aprile 2008
La Regione Marche, con l’intento di valorizzare i centri storici e le aree periferiche delle città, concede contributi in c/capitale ad imprese commerciali.
Si tratta dell’edizione 2008 del Bando della legge regionale per il finanziamento del settore commercio, cui possono partecipare le imprese che hanno compiuto o intendono operare investimenti.
Nello specifico la L.R. 21/98 è rivolta a:
– piccole imprese, singole o associate del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande ubicate all’interno di centri storici, individuati dai comuni nel P.R.G. come zona A, aree pedonali o zone di traffico limitato così come individuate dal D.lgs n. 285/92;
– soggetti pubblici e/o privati che realizzano un centro polifunzionale;
– piccole imprese, singole o associate del commercio al dettaglio solo nel settore merceologico alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande operanti all’interno delle aree urbane e rurali non comprese nei centri storici, nelle aree pedonali o a traffico limitato.
Spese oggetto di finanziamento sono tutte quelle sostenute (a partire dal 01/03/2007) o da sostenere relative a: costruzione, acquisto, ristrutturazione, manutenzione straordinaria dei locali da adibire ad attività commerciale, acquisto di attrezzature fisse e mobili, arredi.
La spesa ammissibile complessiva non può essere inferiore, al netto dell’IVA, a € 20.000 (30.000 per le aree extraurbane) e superiore a 160.000 €.
Il contributo regionale, a fondo perduto, varia dal 15% al 20% della spesa riconosciuta ammissibile.
Chi intendesse partecipare può presentare domanda alla Regione Marche – P.F. Commercio e Tutela del Consumatore entro il 10/05/2008 su apposita modulistica reperibile, con il relativo bando, sul sito http://www.commercio.marche.it/.
Share the post "L.R. 21/98 – Contributi per le attività commerciali"
Comune di Castelfidardo