"Ogni giorno Vale" è una grande festa per ricordare, onorare, far conoscere Valentina, una ragazza molto speciale che dopo 8 lunghi anni di estenuante battaglia contro una grave malattia, un linfoma, se n’è andata lasciando segni indelebili in tutti i luoghi in cui è stata e in tutte le persone che ha conosciuto.
In questa giornata cerchiamo di trasmettere alcune delle cose che Vale ci ha insegnato e cioè l’amore per i bambini, il rispetto per l’ambiente, l’interesse verso culture e popoli di tutto il mondo, l’amore per l’arte, per la musica e soprattutto per la vita.
Nell’allegato (file pdf):
Il manifesto con il programma completo dell’evento ed info.
PROGRAMMA
Ore 17:00 – 20:00 Laboratori per bambini:
1) Cantieri di pace- Laboratorio di intercultura:Il circo delle fiabe (dai 3 ai 7 anni)
Laboratorio di pace: Il pianeta Tabot (gioco di ruolo per bambini e ragazzi)
2) Laboratorio pellerossa – Tlahkuilo Arreola Zuniga, danzatore, pittore, musicista e artista poliedrico messicano di origini Yaqui (indiani del messico settentrionale della famiglia Apache) coinvolgerà i bambini in danze tradizionali.
3) Laboratorio messicano – un tuffo nella tradizione messicana con carta colorata e forbici….creiamo un autentico papel picado! ….
4) Utopia, il luogo del gioco possibile – impariamo a rispettare l’ambiente!laboratorio costruzione attrezzi di giocoleria
5) Teatro terra di nessuno – laboratorio teatrale basato sull’improvvisazione in cui il pubblico diventa protagonista a artefice insieme agli attori di uno spettacolo unico e coinvolgente
ore 20:00 – 22:00 gruppi locali sul palco
1) Corrado
2) Gabriele & co
Ore 22:00 interverranno Gianmaria Testa e Oreste Valente con una chiacchierata musicale.
Durante tutto il giorno farà da sfondo un mercatino d’autore dove artisti da diverse parti d’Italia e del mondo esporranno e venderanno le loro creazioni.
Giocolieri, trampolieri, mangiafuoco e tanti artisti di strada animeranno il parco con i loro giochi e le loro magie.
Mostra Frida Kahlo- Artisti da tutto il mondo riuniti per onorare la grande pittrice messicana.
Comune di Castelfidardo