DAVIES – Ovvero l`involuzione di un uomo qualunque
Sperimentazione teatrale da “Il Guardiano” di Harold Pinter
Con: Alessio Pala
Regia: Manuela Rossetti
Tecnico del suono : Chiara D’Ostuni
Collaborazione all’allestimento : Maria Elena Fusacchia
Davies nasce dal genio di Harold Pinter, in questo spettacolo si fa portavoce di un mondo, di una realtà, che tutti ben conosciamo, vediamo, ci camminiamo sopra a volte, ma non ce ne rendiamo conto.
Davies si trova ad essere unico protagonista di un incubo urbano, fatto di un passato che irrompe con violenza come discarica della vita, di un eterno presente e un futuro instabile, fumoso, impalpabile tanto da sembrare inesistente. Davies emerge dal buio della sua gabbia, della sua casa senza pareti, luogo trasparente fatto di sguardi altrui. Lo spettatore si troverà ad essere uno dei tanti intrusi nella vita di Davies in cui si scardinano i confini della scena pinteriana verso una metamorfosi umana, non di crescita, ma un’involuzione verso la violenza e l’arroganza, come il risultato di una condizione umana, sociale e culturale borderline, con esiti portati alle estreme conseguenze, senza falsi perbenismi, fino a presentare immagini che ricordano il nazismo attraverso la figura di un elegante uomo borghese.
VIDEO PROMOZIONALE
http://www.youtube.com/watch?v=cEdxTNSDHOM
Ingresso: 7 Euro
(venerdi 4 febbraio e domenica 6 febbraio sono in programma altri due spettacoli (vedi calendario Eventi): ingresso per due spettacoli è di 10 euro, l`ingresso ai tre spettacoli teatrali è di 15 euro)
______________________________
SopPalco centro culturale
via Aldo Moro, 6 – zona industriale Cerretano Castelfidardo (AN)
(vicino al c. commerciale OASI)
Navigatore: N43°26.938 E13°32.637
Comune di Castelfidardo