La Fondazione Ferretti presenta un ciclo di 5 incontri, curato dalla collaboratrice storica Cristina Crucianelli – Formatrice e Counselor, dedicato alla crescita personale degli adulti.
Un percorso utile per conoscersi meglio, scoprendo o rivalutando parti di sé prima nascoste o sopite, per definire meglio alcuni obiettivi personali, per essere più consapevoli di cosa si sente e si prova nel momento presente, per orientarci nelle scelte ed azioni future.
Grazie all’uso di metafore, al contatto con gli elementi naturali, al lavoro individuale ed in gruppo, rifletteremo sui significati personali di sentirsi come un “seme” o “germoglio” o “pianta” e così via.
Gli incontri saranno tenuti dalla Counselor professionista e Formatrice Cristina Crucianelli, iscritta al CNCP con tessera n. 7946 (Prestazioni erogate nel rispetto della Legge 4/2013).
Cos’è il Counseling?
E’ un processo relazionale tra Counselor e Cliente, un percorso in cui il cliente può accrescere il suo livello di autonomia e di competenza decisionale, mediante l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e del proprio potenziale di risorse personali.
Chi è il Counselor?
E’ la figura professionale che aiuta il cliente a cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a implementare le risorse personali, a promuovere e sviluppare la consapevolezza di sé.
Filosofia del counseling.
Alla base vi è la ferma convinzione che il cliente sia il maggior esperto di se stesso e del suo problema, il portatore di tutto il potenziale necessario per affrontarlo e risolverlo, il principale protagonista del suo processo di sviluppo personale e di problem solving.
DATE:
venerdì 22 aprile – Il mio SEME
venerdì 6 maggio – Il mio GERMOGLIO
venerdì 20 maggio – La mia PIANTA
venerdì 3 giugno – Il mio FIORE
venerdì 17 giugno – Il mio FRUTTO
Orari: 18.00 – 20.00
Costo del singolo incontro – 15 €/persona
Aderendo a tutti e 5 incontri – pagamento unico di 65 €/persona.
PER INFO E ADESIONI: cell. 340 3496403 Cristina
Comune di Castelfidardo