16 Settembre 2022
Ore di febbrile attività per il gruppo comunale di Protezione Civile, accorso a prestare servizio di supporto nei territori più colpiti dal violentissimo nubifragio di ieri. In questo momento i nostri volontari stanno operando nella zona del senigalliese e più precisamente a Pianello di Ostra dove purtroppo, oltre a danni di gravissima entità, si sono registrate anche vittime.
La situazione nella nostra città, invece, è sempre stata sotto controllo, con l’ufficio tecnico comunale che ha ripristinato la sede stradale in un paio di punti critici (Valle oscura e via Bramante) e la pattuglia del Comando di Polizia Locale che ha monitorato la viabilità stradale con particolare riferimento ai tratti in corrispondenza degli alvei fluviali.
Presso la Centrale operativa di piazza Leopardi rimarrà attivo H24 fino a cessato allarme il C.O.C., incluso il servizio di vigilanza notturno in stretto contatto con tutte le componenti del gruppo comunale di protezione civile e del personale dei servizi comunali esterni.
Parole di solidarietà e vicinanza sono state formulate dal sindaco Ascani
Nella foto, i volontari della protezione civile fidardense nel senigalliese
Share the post "Emergenza alluvione, attivo il C.O.C.; il gruppo comunale di protezione Civile in soccorso alle popolazioni dell’entroterra"
Comune di Castelfidardo