8 Aprile 2016
Due giorni dedicati alla fisarmonica e a Gervasio Marcosignori. L`omonima associazione li organizza a tre anni dalla scomparsa del maestro ponendo sul tavolo di lavoro lo strumento, il suo sviluppo musicale, culturale e tecnologico.
L`Accordion show si apre mercoledì 20 aprile alle 21.00 al teatro Astra (ingresso libero con prenotazione obbligatoria presso la Pro Loco 0717821897). quando si renderà omaggio al Maestro con un concerto cui parteciperanno virtuosi e talenti di ogni cifra stilistica: gli allievi di scuole medie, Civica e del Cdmi di Castelfidardo, i maestri Antonino De Luca (fisarmonica a piano), Andrea Pugnotti (fisarmonica a bottoni), Valentino Lorenzetti (fisarmonica elettronica), Giuliano Cameli (organetto), con la partecipazione altresì di Carlo Sampaolesi e di un ospite a sorpresa.
Domenica 24 aprile, secondo “atto” presso la sala convegni di via Mazzini alle ore 10.00: un “brainstorming” coordinato da Beniamino Bugiolacchi sulla “fisarmonica oggi” per raccogliere idee e suggerimenti da parte di insegnanti, critici, costruttori, musicologi, artigiani e appassionati onde individuare le linee idonee ad una sempre maggiore diffusione.
Share the post "Due giorni dedicati alla fisarmonica e a Marcosignori"
Comune di Castelfidardo