25 Novembre 2015
Dopo il successo del Release Party al Terminal di Macerata i Drunken Butterfly arrivano all’Onstage di Castelfidardo (AN) Venerdì 27 Novembre per presentare il loro nuovo album Codec_015. Nel linguaggio informatico il Codec è un dispositivo che permette di decodificare segnali audio e video in modo che questi possano essere memorizzati. CODEC_015 ha l`ambizione di essere un`opera che interpreta, e quindi decodifica, i cardini della moderna società capitalistica occidentale ed in particolare la situazione sociale ed economica del nostro Paese; non vengono proposte soluzioni, si tratta solamente di fotografie istantanee.
I Drunken Butterfly non sono il classico gruppo indipendente italiano, non strizzano l`occhio a soluzioni facili e alla moda, piuttosto colpiscono dritto in faccia con un sound violento e viscerale e scuotono la coscienza dell`ascoltatore con testi crudi che scavano nelle profondità più buie dell`animo umano.
Con questo nuovo album i Drunken Butterfly proseguono il percorso artistico intrapreso con il precedente Epsilon, estremizzando ancora di più i concetti espressi dai testi cantati in italiano, le moderne sonorità industriali ed elettroniche, la granitica base ritmica su cui vengono incastonate le linee vocali.
Il disco è stato registrato e mixato da Cristiano Santini dei Disciplinatha al Morphing Studio di Bologna e successivamente masterizzato da Giovanni Ferliga degli Aucan al TapeWave Mastering Studio di Brescia: una scelta ben precisa che ha consentito al gruppo di ottenere un sound tutt`altro che underground e low-fi ma piuttosto un album dal grande impatto sonico e dal respiro internazionale.
Codec_015 può essere ascoltato in streaming integrale e gratuito su Spotify.
Vista la capienza contenuta del locale è possibile acquistare i biglietti in prevendita al costo di 5,00 euro.
Info e Prenotazioni –
In considerazione della capacità contenuta del locale sono previste le prevendite, i biglietti possono essere acquistati a:
JukeBox all`Idrogeno
Corso della Repubblica 41
Macerata
Primavisione
Via Cristoforo Colombo 19
Osimo (AN)
Onstage
Via S. Soprani 16
Castelfidardo (AN)
3298013881
Il costo del biglietto è di soli 3 euro per chi farà la nuova la tessera ARCI 2016 del club Onstage.
Per tutti gli altri 5 euro, praticamente un pacchetto di sigarette.
Inizio del concerto: 22.30 puntuali
Apertura porte: 21.30
Inizio Concerto: 22.30
Biglietto all’ingresso: 5,00 euro
Comune di Castelfidardo