4 Febbraio 2023
I servizi socio-educativi del Comune rendono noto che entro il 6 marzo 2023 può essere presentata domanda di accesso al “contributo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare”. La domanda, redatta sul seguente modulo Allegato B – Domanda contributo , deve essere indirizzata al Comune di Osimo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIII, mediante:
– posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.osimo@emarche.it;
– raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Osimo – Ufficio di Coordinamento dell’Ambito Territoriale Sociale XIII-P.zza del Comune n. 1-Osimo 60027 (AN);
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Osimo –Piazza del Comune n. 1 – Osimo 60027 (AN);
Le risorse del Fondo Ministeriale sono utilizzate per interventi di sostegno a favore del caregiver familiare di persone in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima, così come definita ai sensi dell’articolo 3 del Decreto 26 settembre 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la cui condizione sia stata riconosciuta dalla Commissioni Sanitarie Provinciali di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, attualmente operanti presso le Aree Vaste n. 1-2-3-4-5, nell’ambito dell’intervento “Disabilità Gravissima” sostenuto con il Fondo Nazionale per le non autosufficienze – FNA.
Al caregiver familiare è riconosciuto un contributo di euro 1.200,00 per l’attività di assistenza informale,
globale e continua assicurata al proprio assistito. Può ricevere il contributo un solo caregiver familiare per ogni assistito riconosciuto con disabilità gravissima.
Consulta bando integrale: Allegato A – Avviso pubblico contributi CAREGIVER FAMILIARE
Share the post "Contributi ai caregiver familiari in caso di disabilità gravissima, domande entro il 6 marzo"
Comune di Castelfidardo