26 Febbraio 2014
Sarà il match clou della 26esima giornata del campionato di eccellenza tra prima e seconda, l’imbattuta capolista Sambenedettese e la sorprendente matricola Castelfidardo. Una gara in programma domenica alle 15 allo Stadio “Mancini” finita sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine che verrà disputata regolarmente in condizione di sicurezza grazie all’adozione di alcune misure preventive approntate a tempo di record dall’Amministrazione Comunale.
Il sopralluogo effettuato questa mattina dal personale della Questura di Ancona, dal vice-questore aggiunto Pangrazi, dal capitano dei Carabinieri di Osimo Conforti, dal comandante della Polizia Locale Gerboni alla presenza del sindaco Soprani e dell’assessore Belvederesi, ha dato esito positivo.
“Abbiamo profuso il massimo sforzo per evitare ciò che si andava profilando, ossia il rischio di spostare il match su un campo neutro – spiega il sindaco Mirco Soprani -; seguendo un progetto concordato con i Vigili del Fuoco, la struttura è stata adeguata in modo da poter accogliere entrambe le tifoserie. Lavori che ci consentono di ospitare una partita di così alto livello che è motivo di orgoglio per la nostra cittadina e che rimarranno comunque a disposizione per gli eventuali play-off e per altri futuri eventi”.
Sugli spalti, le tifoserie verranno dunque divise (250 i biglietti già inviati alla Samb), mentre l’afflusso allo Stadio verrà così disciplinato per ragioni tecnico-organizzative: ingressi separati facendo accedere i locali unicamente da via Che Guevara (sosta in via Pio della Torre adiacente la zona industriale), mentre agli ospiti sono riservate le aree parcheggio di piazzale Olimpia e all’innesto di via dello Sport.
La viabilità sarà strettamente presidiata dalle forze dell’ordine, dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile, con interdizione temporanea al traffico di via dello Sport.
Foto dal sito del Castelfidardo calcio
Comune di Castelfidardo