28 Novembre 2016
Dal 19 novembre, Rai 1 trasmette tutti i sabati fino al 10 dicembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna (dalle 16.45 alle 18.40 e fino alle 20 per la finale), la 59^ edizione dello Zecchino d`Oro. Castelfidardo fa il tifo per Nadya Otoo, 7 anni di origini ghanesi, allieva dell`Istituto Sant`Anna. La piccola Nadia è fra le 12 finaliste ed interpreta la canzone “La vera storia di Noè” (Testo: Alberto Zeppieri – Musica: Lelio Luttazzi).
Selezionata tra oltre 5000 aspiranti che hanno partecipato da febbraio a settembre alle 33 tappe del Tour delle Selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro che ha percorso tutta Italia, con la piccola Nadya sale a 12 il numero dei solisti marchigiani che nell’arco delle 59 edizioni hanno interpretato i successi della storia della manifestazione canora.
Questa la sua scheda:
Sono: Nadya Otoo
Tutti mi chiamano: Nady
Età: 7 anni
Vivo a: Castelfidardo (AN)
La mia famiglia è composta da: Papà Samuel, mamma Florence e mio
fratello Samuel Junior
La canzone che canto al 59° Zecchino d’Oro è: “La vera storia di Noè”
E parla di: è la storia buffa di Noè, il famoso dell’Arca che, stanco di tanta
acqua, decide di aprire un bar a Santa Fè, ma c’è qualcuno che gli gioca un
brutto scherzo…
Il mio colore preferito è: il blu e il bianco
Da grande vorrei diventare: una stilista o una cantante
Nel tempo libero mi piace: guardare la tv e disegnare
Lo Zecchino d’Oro per me è: sorpresa, felicità ed emozioni.
La Vera storia di Noè: Cosa non si inventerebbe un bambino per farsi preparare una buona e gustosa merenda? Ecco allora prendere forma dalla fantasia una nuova e improbabile storia sulla vicenda di Noè. Poiché sul monte Ararat non cresceva più vegetazione, al buon Noè viene l’idea di fuggire a Santa Fè e aprire un bar dove preparare del buon tè. Ma la vicenda si complica quando un certo Mustafà col suo amico Ali Babà e i quaranta ladroni, invidiosi, screditano l’attività del nostro povero protagonista. L’improbabile storiella diventa davvero incredibile quando si scopre il nuovo lavoro di Noè che diventerà un improbabile petroliere!
Comune di Castelfidardo