Regione Marche

Altre Notizie

16 Maggio 2024

Gli allievi dell’indirizzo musicale dell’I.C. Soprani in evidenza al Concorso Nazionale di Città di Castello

Ottimi risultati per gli alunni dell’Indirizzo Musicale dell’I.C. Soprani di Castelfidardo al XXV Concorso Musicale Nazionale “Zangarelli” di Città di Castello.
Primo premio con 97 punti, cat. dal duo al quintetto, al Trio di chitarre Valeria Benvenga, Michele Gerilli e Veronica Ottavianelli, classe 2D preparato dal Prof. Ernesto Talacchia, che ha eseguito il Minuetto in la minore di Bach e l’Andantino dal Trio op.26 di Leonhard de Call. Guarda il video
Primo premio assoluto con 100 punti, cat. solisti di pianoforte, a Mikhael Mazzieri, classe 3D preparato dal prof. Luigi Angelini, che ha eseguito l’Arabesque n°2 di Debussy e il Preludio op.23 n°5 di Rachmaninov. Guarda il video
Il Concorso “Zangarelli” è una delle competizioni per giovani musicisti più importanti in Italia. L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di centinaia di concorrenti provenienti da Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Sicilia, Puglia, Lombardia, Toscana, Lazio, e Liguria.
Complimenti dunque agli allievi dell’Istituto Comprensivo Soprani e ai docenti che ne curano così accuratamente la formazione.

Gli allievi dell'indirizzo musicale dell'I.C. Soprani in evidenza al Concorso Nazionale di Città di Castello

16 May 2024

Lucia Flauto

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto