28 Marzo 2022
Un combattimento aspro, una cornice di pubblico importante, la suspence prima del verdetto e infine l’esplosione di gioia: Charly ce l’ha fatta, la cintura è sua. Il titolo italiano superleggeri entra nel curriculum di uno straordinario pugile che ha coronato così tutti i suoi sacrifici ed entra altresì nella bacheca del Boxing Club Castelfidardo, che quel sogno lo ha sostenuto forgiando l’atleta e l’uomo tramite i tecnici Andrea Gabbanelli e Daniele Marra. Un’impresa storica, un verdetto unanime: dopo dieci round resi intensi dalla prova di entrambi i boxer e del valore del campione uscente Arblin Kaba, i giudici hanno premiato la gara di Charles Metonyekpon con i seguenti punteggi: 96-94; 96-94; 98-92.
Un grande orgoglio per le città di Castelfidardo (dove Charly si allena e dove ha studiato diplomandosi all’I.I.S. Meucci) e di Osimo (dove vive attualmente) che hanno seguito con passione il match clou andato in scena nella tarda serata di sabato al PalaBaldinelli su iniziativa dalla Buccioni Boxing Team di Roma coadiuvata dalla locale Boxing Club Castelfidardo.
E’ stato un match equilibrato che ha visto combattere i pugili con un ritmo molto sostenuto per tutte e dieci le riprese. Charly Metonyekpon è partito molto bene ed ha prevalso per gran parte dell’incontro per iniziativa e determinazione su Arblin Kaba che invano ha cercato di recuperare nella seconda parte .
Share the post "Charly Metonyekpon porta sul tetto d’Italia il Boxing club Castelfidardo"
Comune di Castelfidardo