Regione Marche

Altre Notizie

9 Ottobre 2021

Voto domiciliare per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario

Relativamente al ballottaggio del 17-18 ottobre prossimo, l’ufficio elettorale rende noto che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio al Comune di iscrizione nelle liste elettorali utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile sul sito web comunale. L’elettore potrà richiedere di votare per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale per le quali goda del diritto di elettorato attivo. Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 03 ottobre 2021, che attesti l’esistenza delle condizioni prescritte, nonché copia di un documento d’identità.
La documentazione dovrà essere trasmessa, preferibilmente in modalità digitale, all’indirizzo elettorale@comune.castelfidardo.an.it oppure tramite delegato c/o l’ufficio elettorale comunale in Piazza della Repubblica v. 8 – tel 0717829337 – 338.
Quest’ultimo rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Si informa che l’ASUR ha comunicato che gli elettori potranno far richiesta del certificato attraverso le seguenti modalità:
– apposito format on-line collegandosi al sito https://serviziweb.asur.marche.it/marche20201
Si precisa che il certificato verrà poi rilasciato via pec direttamente al Comune di appartenenza.

Testo completo avviso (clicca per scaricare)

Dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione  (clicca per scaricare modulo)

Lucia Flauto

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto