22 Febbraio 2021
E’ attesa in giornata l’ordinanza regionale (clicca per il testo completo e definitivo) che entra nel dettaglio delle nuove misure restrittive che entrano in vigore da domani – martedì 23 – fino alle ore 24 di sabato 27 febbraio inserendo Castelfidardo tra i Comuni in zona arancione.
A seguito della nuova videoconferenza tenutasi in serata tra Anci, Comuni della provincia di Ancona e vertici della Regione assieme al direttore dell’Ars Lucia Di Furia che ha spiegato l’evoluzione dei contagi nel territorio, si è reputato opportuno il passaggio in arancione delle città con tasso di incidenza in aumento o superiore a 250.
Si tratta di Ancona, Jesi, Osimo, Senigallia, Falconara Marittima, Filottrano, Staffolo, Serra de’ Conti, Polverigi, Cupramontana, Camerata Picena, Monte San Vito, Maiolati Spontini, Chiaravalle, Ostra, Loreto, Sirolo, Sassoferrato, Castelplanio e Castelfidardo.
Le regole cui attenersi sono quelle contenute nel DPCM nazionale: gli spostamenti verso altri Comuni sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Torna inoltre il divieto a consumare cibi e bevande all’interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie etc.) e nelle loro adiacenze; consentito invece l’asporto. Sospeso il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura (di cui all’articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio), ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.
Questo il programma dello screening per la primaria Montessori.
Share the post "Screening per la primaria Montessori; scatta la zona arancione"
Comune di Castelfidardo