9 Giugno 2017
Prevendite in corso alla Pro Loco per l`Italiana in Algeri, l`opera che l`Accademia lirica “Mario Binci” ha deciso di realizzare e rappresentare quest`anno al termine del suo percorso. Il coupon costa 5 € – posto unico non numerato -, la messa in scena è in programma sabato 15 luglio alle 21.30 presso i Giardini di Palazzo Mordini (Salone degli Stemmi in caso di maltempo).
Un fatto di cronaca vera, la bizzarra vicenda di una signora milanese, Antonietta Frapolli, rapita nel 1805 e portata alla corte del bey di Algeri, Mustafà Ibrahim è alla base della rocambolesca storia raccontata da Rossini nell’opera lirica L’italiana in Algeri. Testi narrativi e adattamento lirico teatrale di Paolo Santarelli. Costumi antica sartoria la macchina del tempo.
Personaggi e interpreti: Mustafà (Alessandro Battiato), Elvira (Simonetta Ciccarelli), Zulma (Chiara Marresi), Haly (Lorenzo Vallesi), Lindoro (Giorgi Tsintsadze), Isabella (Tatiana Nikoaleva), Taddeo (Luca Giorgini).
Docente e regista Alessandro Battiato; pianista collaboratore: Andrea Rocchetti; direzione artistica: Emiliano Giaccaglia.
Info 0717822987.
Comune di Castelfidardo