11 Luglio 2012
Torna stasera (giovedì) l’iniziativa più amata dell’estate fidardense. Il secondo dei cinque appuntamenti tutti “da assaporare” tra risate, spettacoli e prelibatezze gastronomiche. Fino al 2 agosto, ogni giovedì, la città della fisarmonica si trasforma in un grande contenitore di eventi gratuiti all’insegna di balli, concerti, spettacoli per i bimbi, musical e molto altro. I 14 punti di ristoro sparsi nel paese serviranno specialità castellane a prezzi convenzionati con menù a partire da soli 5 euro, mentre i suggestivi vicoli daranno vita a esposizioni e mostre d’arte. Le cene nei locali o all’aperto saranno sempre allietate dai siparietti itineranti degli artisti di strada. A dominare la scena lungo il percorso numerosi stand e punti di ritrovo stabili, ma ognuna delle cinque serate potrà contare sul valore aggiunto di spettacoli esclusivi e ospiti speciali.
Il programma di giovedì 12 luglio:
● ore 21-23 Area Bimbi a cura della Vis Basket Castelfidardo, per bambini dai 3 ai 10 anni (P.zza Garibaldi).
● ore 19 Fiabe tra i libri. Narrazione e percorsi nelle storie a cura della Libreria Aleph; progetto aderente a “Nati per leggere” per bambini dai 3 ai 9 anni (via Matteotti c/o Libreria Aleph).
● ore 16-23 Mostra in Mostra. Modellismo agricolo, navale e scacchistico a cura di Giampaolo Bottegoni, Ubaldo Pierini e Palmiro Possanzini (via Mazzini c/o Auditorium San Francesco; la mostra resterà aperta dal 5 luglio al 5 agosto, tutti i giorni salvo la domenica dalle 16 alle 19, il lunedì mattina solo su appuntamento, il giovedì fino alle 23).
● ore 19 Esposizione d’Arte e Performance dal vivo a cura di Perla Mignanelli, Mario Palma, Giacomo Lascala, Franco Fontanella, Franco Luchetti e Aurelio Alabardi (P.zza Trento e Trieste).
● ore 19/24 Ingirocomprando. Mercatino Hobbistico con originali creazioni fatte a mano e oggetti da collezione (lungo tutto il percorso di Ingirogustando).
Programma eventi del 12 luglio:
● ore 20.30 Osservazione astronomica – a cura di Danilo Chinchio e Francesco Di Gennaro (Occhio di Horus, Porta Marina).
● ore 22 Mai dire Banzen – Campionato di giochi esilaranti con la telecronaca de “Gli Esperti Rispondono” – prima eliminatoria (P.le Don Minzoni, Porta Marina) .
● ore 21.15 Ballando sotto le stelle – Gara di ballo in stile americano con l’animazione di Francesco Gioacchini e Dj set di Diego Domenella Dj. Info e iscrizioni: dal lunedì al venerdì, ore 9-20, al 346.4020945. Premi ai primi cinque classificati (P.zza della Repubblica).
Novità
MAI DIRE BANZEN è la parodia della celebre trasmissione televisiva “MAI DIRE BANZAI”. Nasce dall’idea di Cristina e Chiara Cipolletti, Emanuele Sampaolesi e Samuele Tiranti di spingere la gente a passare una piacevole serata a Porta Marina di creare aggregazione tra il pubblico ed i giocatori. I giochi saranno 4 ogni serata percorso ad ostacoli (fago n’giro sano), corsa dei sacchi da fare in coppia (balzan o te kaski), il musichiere (ma ke kazz è) e il tetris umano per concludere la serata.
Si svolgerà a Castelfidardo, in pieno centro, a partire dal 12 luglio durante le serate di INGIROGUSTANDO. Il calendario prevede 4 serate, con cadenza settimanale (il giovedì) nelle quali si sfideranno ben 18 squadre da 6 componenti, finale il 2 agosto, condotte dai mitici “ESPERTI” della celebre trasmissione radiofonica
“GLI ESPERTI RISPONDONO”!
NON MANCATE!!!!!! RISATE ASSICURATE!!!!!
Per la finale sono previsti giochi speciali e diversi dalle precedenti serate.
Comune di Castelfidardo